Dr. Paolo Cavallo

Farmacista Clinico Prescrittore ed Esperto in Scienza e Tecnologia Cosmetiche

 

Home Page


Le radici


Curriculum Vitae


Cosmetologia


Recapiti


 

English_version

 

Ultimo aggiornamento: 26-06-24

 

 

Le radici: la Scuola Medica Salernitana

 

L'antica scuola Salernitana tra leggenda e realtà.

Il dott. Cavallo è un professionista del settore sanitario originario di Salerno, capoluogo dell'omonima provincia, una delle più grandi d'Italia, che si estende dalla "divina" Costiera Amalfitana all'incontaminata Costa Cilentana, affacciata sul maestoso Golfo di Salerno nel Sud Italia. L'estrazione territoriale del dott. Cavallo ha avuto un impatto significativo sul suo sviluppo personale e professionale. L'incantevole paesaggio, l'eterogeneità culturale e le radici storiche arricchite dalle tradizioni dell'Antica Scuola Medica Salernitana hanno contribuito a plasmare avanzate sensibilità e competenze professionali. Questo patrimonio culturale non solo ha influenzato la sua visione del mondo, ma ha anche ispirato ed alimentato la sua attività di ricerca scientifica.

continua la lettura...

Curriculum Vitae

 

Il percorso formativo professionale e l'esperienza sul campo

Nel 2005, ha intrapreso un viaggio arricchente nel mondo farmaceutico, conseguendo la laurea magistrale in Farmacia. La sua sete di conoscenza lo ha portato ad ampliare ulteriormente i suoi orizzonti, culminando in un Master post-laurea in Scienza e Tecnologia Cosmetiche nel 2007. Questo percorso accademico gli ha offerto una miriade di opportunità per affinare le mie competenze di laboratorio e abinarle alle sue doti  manageriali, in particolare nell'organizzazione di vari eventi. Ha avuto l'opportunità di contribuire a diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e di partecipare a convegni scientifici. Attualmente ha trasferito ed ampliato ulteriormente queste conoscenze nel Regno Unito, dove lavora da anni nel Primary Care Network.

continua la lettura...

Un Lavoro Scientifico in Cosmetologia
 

Il primo trattato di cosmetica della Storia: un punto di vista femminile.

L'uso della cosmetica per abbellire e/o migliorare il corpo umano si perde nella notte dei tempi. Abbiamo infatti fonti che ne attestano l'uso già nella preistoria, forse per incutere timore a prede e avversari, per rituali religiosi e magici, ed in seguito, per scopi più o meno simili, anche tra Assiri, Sumeri, Babilonesi...

continua la lettura...

Recapiti

 

Dove, come e quando... 

Ecco a disposizione di tutti i visitatori una pagina dedicata ai recapiti. Qui è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto. Si prega di utilizzare i seguenti recapiti per richiedere informazioni, consulenze o collaborazioni, oppure semplicemente per inviare suggerimenti.

 

scopri di più...

   

La copia e la distribuzione del materiale di questo sito sono permesse solo previa autorizzazione.

Copyright © Paolo Cavallo 2012 - Presente. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy | Cookie Policy